Il webinar è strutturato in maniera tale da fornire un quadro esaustivo a chi deve gestire un’associazione sportiva, evidenziando obblighi e opportunità per una corretta gestione del personale (compresi i volontari) in questa tipologia di enti. Tali argomenti saranno illustrati con un taglio operativo, alla luce delle nuove regole destinate ad entrare in vigore nelle prossime settimane.
Obiettivi
Il webinar – che mira a fare chiarezza sulle nuove regole del lavoro sportivo – è destinato ai dirigenti sportivi e a tutti coloro che intendano conoscere i nuovi obblighi e le opportunità a disposizione delle società sportive, siano esse professionistiche o dilettantistiche. Nel corso si tratterà anche della figura dei volontari che operano in ambito sportivo.
28 giugno 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
- Amministratori e dirigenti di asd e ssd
- Volontari di associazioni sportive
- Studenti universitari di Attività Motorie
- Sportivi dilettanti e professionisti
- Consulenti del lavoro
- Professionisti in ambito contabile e fiscale
Argomenti
- Chi è il lavoratore sportivo
- I volontari
- Le prestazioni gratuite dei pubblici dipendenti
- La figura dell’agente sportivo
- L’opportunità del contratto di apprendistato per le società sportive professionistiche
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.