Il webinar gratuito tratterà il tema della raccolta fondi dall’estero, quali vantaggi può portare e come le organizzazioni non profit italiane possono sfruttare un mercato ancora poco conosciuto. La fondazione erogativa Swiss Philanthropy Foundation darà inoltre una panoramica sulle potenzialità del settore filantropico in Svizzera. Infine, anche grazie all'ausilio di due case history, verrà presentato lo strumento del Transnational Giving Europe, che facilita le donazioni da donatori stranieri, in maniera fiscalmente efficiente.
Obiettivi
Potenzialità e strumenti di raccolta fondi all’estero, con panoramica sul mercato svizzero.
3 maggio 2023 - dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Destinatari
Fundraisers e progettisti, sia singoli professionisti che attivi in organizzazioni di medie-grandi dimensioni, intenzionati ad internazionalizzare le proprie strategie di fundraising.
Argomenti
- Il fundraising all’estero: possibilità e strategie
- Il contesto svizzero
- Raccogliere dall’Europa in maniera fiscalmente efficiente
Laboratori
Testimonianze da parte di Swiss Philanthropy Foundation, Fondazione Querini Stampalia e Fondazione Bellora.
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" qui in basso e completare la procedura di registrazione. Vi verrà inviata nei giorni successivi una mail riepilogativa con le istruzioni per partecipare al webinar.
Realizzato in collaborazione con Fondazione Donor Italia