Per il quinquennio 2020 – 2025, l’Unione Europea si è posta una serie di obiettivi riguardo l’uguaglianza di genere. In Italia, la Legge n. 162/2021 ha introdotto la certificazione della parità di genere, che mira a valorizzare le misure adottate nelle aziende, ma anche negli ETS, in tema di pari opportunità di crescita per uomini e donne, parità salariale a parità di mansioni, politiche di gestione delle differenze di genere, tutela della maternità e politiche di conciliazione tra vita privata e lavoro.
Il 16 marzo 2022 è stata emanata la Uni/PdR 125:2022, che misura gli stati di avanzamento e i risultati dell’equità di genere nelle aziende attraverso specifici KPI (Indicatori di performance).
La Certificazione è facoltativa, ma ottenerla comporta alcuni vantaggi sia organizzativi e di benessere aziendale che economici.

Obiettivi Obiettivi

  • Comprendere gli obiettivi della certificazione di genere
  • Analizzare i vantaggi offerti dalla normativa di riferimento
  • Avere un strumento di valutazione per capire se e come la propria organizzazione possa
  • Approcciare alla certificazione

29 marzo 2023 - dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Destinatari

  • Titolari o amminstratori/trici di imprese del Terzo settore e non
  • HR manager

Argomenti

  • Inquadramento normativo
  • Soggetti interessati e soggetti esclusi
  • Condizioni necessarie
  • Modalità di calcolo e fruizione dello sgravio contributivo
  • Contenuti della PDR 125/2022: analisi pratica dei passi per arrivare a certificazione

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni