ObiettiviOggi più che mai ciò che non viene comunicato rischia di non esistere, soprattutto rispetto al mondo dei media e dell'opinione pubblica. Avere buoni rapporti con i mezzi di informazione, in particolare quelli locali e di settore, diventa quindi fondamentale per qualsiasi organizzazione, al fine di raggiungere al meglio i propri obiettivi.
Tuttavia, per approcciare tale mondo (non solo giornali e tv ma anche radio, agenzie, siti internet) è necessario conoscerne le regole, le strutture, i meccanismi, le esigenze.Come ci si rapporta con i media per una comunicazione efficace?
Che cosa è una notizia?
Come funzionano le redazioni?
Quali sono gli strumenti di un ufficio stampa e come vanno usati?
Il corso risponderà a queste ed altre domande fornendo una serie di informazioni teoriche ma soprattutto pratiche, per conoscere ed utilizzare il modo efficace ed efficiente i media tradizionali (agenzie, giornali, periodici, radio e tv) e quelli legati ad internet.
ContenutiChe cosa è notizia
Alla scoperta dei diversi tipi di media
La struttura della redazione e del suo prodotto
Gli obiettivi, le fonti e gli strumenti di una redazione
L'attività di ufficio stampa
La lista dei contatti
Il comunicato stampa
La conferenza stampa
L'intervista
La rassegna stampa
Note per una comunicazione efficace
Piccoli suggerimenti utili nel rapporto con i giornalisti
N.B.
Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando - dal link "Iscriviti al corso" - il Modulo di iscrizione.