Obiettivi
Sempre di più il mondo profit (basta guardare alcuni minuti di pubblicità e sfogliare alcune riviste) comunica non più prodotti o servizi, ma sensazioni, valori, senso di appartenenza.
E il mondo nonprofit che vive e si alimenta di valori come si comporta?
È in grado di comunicarli?
E il mondo che lo circonda li comprende?
Come possiamo chiedere condivisione sui nostri progetti se non si sa chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo, se il nostro brand non è riconoscibile?
E come possiamo instaurare relazioni fiduciarie se non comunichiamo con il mondo che ci circonda utilizzando i suoi diversi linguaggi?
Non ci sono "ricette" preconfezionate, ma solamente "strumenti" che ogni organizzazione può iniziare ad implementare nella propria realtà con piccole e semplici accorgimenti, per iniziare a trovare o migliorare la sua comunicazione.

Contenuti
La comunicazione per identificare e diffondere il nostro sistema di valori
Corporate identity: marchio? logo? brand?
Cos'è e come si redige un piano di comunicazione
"Raccontare la propria storia" per mettere a sistema la propria identità: scrivere una lettera, presentare un progetto, dire chi siamo.

N.B.
Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni