Art e Social Bonus sono nuovi strumenti per avvicinare i potenziali sostenitori delle organizzazioni non profit che operano nel settore culturale e sociale, offrendo incentivi fiscali davvero molto premianti. Un’ottima occasione per avvicinare in modo più efficace i donatori, ma anche per far crescere relazioni di fiducia che possono maturare e crescere nel tempo.
Il corso è tenuto dai docenti Marianna Martinoni e Paolo Duranti.
Il corso si svolge presso la nostra sede di Milano (dove si trova) nei seguenti orari:
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:
Obiettivi
- conoscenza del quadro normativo e fiscale
- piena comprensione di come si può utilizzare lo strumento
- come coinvolgere nuovi donatori
- come fidelizzare i donatori
Gli argomenti
- Come nascono e perché Art e Social Bonus
- Art Bonus: come utilizzarlo al meglio per coinvolgere nuovi donatori e fidelizzare i nostri già donatori, dalla scelta del progetto al portale e alla campagna
- Social Bonus: come e con chi utilizzarlo
- “Dono care first”, ovvero non dimentichiamoci che prima dei benefici fiscali dobbiamo costruire relazioni di fiducia con i nostri donatori
Gli strumenti che ti porterai a casa
- Apprendimento del quadro normativo e fiscale
- Come costruire una campagna di successo
- Comprendere ed essere in grado di gestire il processo di donor care.
Laboratori
Costruire una campagna di comunicazione per lanciare il bonus.
Metodologia
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra la docente e i partecipanti
Destinatari
- Enti non profit
- Fundraiser
- Consulenti di marketing e comunicazione per il mondo non profit