Le organizzazioni non profit che desiderano migliorare la qualità del proprio
database di sostenitori con investimenti assolutamente contenuti, se non a costo zero, possono farlo attraverso un mix di
metodi tradizionali (offline) e di
nuove tecnologie (online). Questa
metodologia ibrida consente di aumentare il numero di
anagrafiche e ricevere il sostegno di
donatori via via sempre più fedeli.
Obiettivi:
- Centrare le caratteristiche di un contatto di qualità: collegamento (mondo della relazione) e interesse (mondo del marketing)
- Focalizzare il valore del mercato delle persone fisiche per lo sviluppo di una raccolta fondi continua e differenziata
- Massimizzare il valore delle reti di prossimità dei protagonisti di un'organizzazione non profit come approccio di breve-medio termine
- Adattare il complesso mondo del web a tempi, energie e risorse di una organizzazione non profit
- Riscoprire il ruolo fondamentale della comunicazione come azione quotidiana, differenziata, multicanale
Laboratori:
- Esercizi di comparazione e confronto tra strumenti online e strumenti offline
- Organizzazione delle relazioni per raccogliere anagrafiche in un database efficace
- La scelta dell’approccio, degli strumenti e dei contenuti adatti: trasformare un contatto in donatore, un donatore one shot in un donatore continuativo, un donatore fedele in un grande donatore
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
- Venerdì 8 giugno 2018: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
- Studenti universitari
Sede del corso:
Docente:
Riccardo Friede. Consulente di fundraising per medio-piccole organizzazioni non profit specializzato nell’avvio e nel perfezionamento di percorsi di raccolta fondi attraverso i metodi tradizionali e le tecniche digitali più aggiornate. Formatore esperto in fundarising, gestione etica d’azienda e Diritto dell’economia degli enti non profit.
Costo:
99,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti:
Alessandro DurantiResponsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it