Le organizzazioni non profit che desiderano migliorare la qualità del proprio database di sostenitori con investimenti assolutamente contenuti, se non a costo zero, possono farlo attraverso un mix di metodi tradizionali (offline) e di nuove tecnologie (online). Questa metodologia ibrida consente di aumentare il numero di anagrafiche e ricevere il sostegno di donatori via via sempre più fedeli.

Obiettivi:
  • Centrare le caratteristiche di un contatto di qualità: collegamento (mondo della relazione) e interesse (mondo del marketing)
  • Focalizzare il valore del mercato delle persone fisiche per lo sviluppo di una raccolta fondi continua e differenziata
  • Massimizzare il valore delle reti di prossimità dei protagonisti di un'organizzazione non profit come approccio di breve-medio termine
  • Adattare il complesso mondo del web a tempi, energie e risorse di una organizzazione non profit
  • Riscoprire il ruolo fondamentale della comunicazione come azione quotidiana, differenziata, multicanale
Laboratori:
  • Esercizi di comparazione e confronto tra strumenti online e strumenti offline
  • Organizzazione delle relazioni per raccogliere anagrafiche in un database efficace
  • La scelta dell’approccio, degli strumenti e dei contenuti adatti: trasformare un contatto in donatore, un donatore one shot in un donatore continuativo, un donatore fedele in un grande donatore
Metodologia:
  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
  • Venerdì 8 giugno 2018: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
  • Studenti universitari
Sede del corso:
Docente: Riccardo Friede. Consulente di fundraising per medio-piccole organizzazioni non profit specializzato nell’avvio e nel perfezionamento di percorsi di raccolta fondi attraverso i metodi tradizionali e le tecniche digitali più aggiornate. Formatore esperto in fundarising, gestione etica d’azienda e Diritto dell’economia degli enti non profit.

Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni