Il
crowdfunding è uno strumento di grande efficacia al servizio dell’
online fundraising. Integrare una campagna di crowdfunding e
personal fundraising all’interno della
strategia digital di un'organizzazione non profit significa connetterla a un
nuovo canale di raccolta fondi.
Obiettivi:
- Descrivere lo scenario del crowdfunding
- Presentare il Crowdfunding donation based e le sue peculiarità
- Individuare gli elementi portanti di una campagna di crowdfunding: progetto, storytelling, network, social media, connubio offline e online
- Presentare il moltiplicatore Personal fundraising
Laboratori:
- Le buone pratiche di sport & solidarietà: un binomio vincente
- Casi-studio a confronto
- Guida alla progettazione delle linee portanti di una campagna di crowdfunding
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
- Venerdì 7 aprile 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
- Sabato 8 aprile 2017: h 9/13
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
- Studenti universitari
Sede del corso:
Docente:
Valeria Vitali. Specializzata in Non profit management ed esperta in marketing e comunicazione, lavora all’interno di importanti agenzie di comunicazione e collabora con l’Università di Bologna per il corso di laurea in Economia delle organizzazioni non profit. Dal 2011 è socia-fondatrice di “Retedeldono”.
Costo:
148,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti:
Alessandro DurantiResponsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it