Le Imprese sociali che hanno investito maggiormente per aumentare i propri rapporti con le aziende for profit presentano un miglior sentiment economico, con quasi 1 organizzazione su due che prevede un aumento. (Scopri di più su: ImpresaSociale.net)

Questa porzione di campione presenta anche un migliore sentiment occupazionale («aumento» 38,1% contro 22,3%) e una maggiore propensione all'innovazione (3,00 contro 2,30).

I dati:
  • Guarda il grafico 1. Percentuale di imprese sociali che hanno registrato un aumento dei rapporti con le imprese for profit rispetto all’anno precedente.
  • Guarda il grafico 2. "Ritiene che la tendenza del fatturato per il prossimo anno sarà...?"
A questo link tutte le notizie sulla conferenza stampa di presentazione dati della 10a Edizione dell'Osservatorio Isnet sull'Impresa sociale.
  • Nella prossima #Istantanea dati Osservatorio Isnet: Investire sulle relazioni conviene (2° Parte - Collaborazioni informali)
Puoi richiedere ulteriori informazioni all'Associazione Isnet. Il Panel Isnet è costituito da 400 cooperative sociali, 100 imprese sociali ex Lege e 10 imprese che sono sia B Corp che Società Benefit – Clicca qui per avere maggiori informazioni sul campione e sulla metodologia dell’indagine.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni