L’accessibilità alle agevolazioni Superbonus 110% resta aperta solo per le ONLUS, ODV e APS fino al 31/12/2025.
Nonostante le limitazioni annunciate con il DL del 26/3/2024 che ha eliminato la possibilità di ricorrere alla cessione del credito rendendo di fatto la possibilità di usufruire della agevolazione più complessa, si tratta di un’opportunità, che merita di essere attentamente valutata in quanto copre interamente gli investimenti in ambito riqualificazione energetica e strutturale consentendo di conseguire una riduzione importante dei costi operativi e un miglioramento delle condizioni di comfort e sicurezza degli utenti.

Obiettivi Obiettivi

Il webinar si pone l’obiettivo di illustrare gli interventi di riqualificazione che rientrano nelle agevolazioni Superbonus, i criteri e le modalità di accesso, con la finalità di consentire una valutazione consapevole seppur preliminare dell’opportunità da parte degli enti potenzialmente beneficiari.

Contestualmente si fornirà una panoramica sulle agevolazioni alternative disponibili.

16 aprile 2024 - dalle 11:00 alle 12:00 - update sulle evoluzioni normative in corso

  • Il webinar nella sua interezza sarà riprogrammato a seguito della conversione in legge del dl 39/2024, indicativamente a inizio giugno.

Destinatari

Direttori, Membri del CDA, Energy Manager di Fondazioni, Onlus, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale operanti in ambito Sociale e/o Sanitario, Proprietari di immobili concessi in utilizzo a Onlus, ODV, APS.

Argomenti

  • Introduzione generale all’opportunità
  • Inquadramento normativo e criteri di accesso
  • Modalità operative per l’adozione degli incentivi
  • Interventi agevolabili: requisiti tecnici
  • Agevolazioni diverse dal 110%
  • Esempi concreti
  • Domande e risposte

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

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