Ideare una strategia per i
Social Media nel Non profit, adattabile a ogni realtà organizzativa, grande e piccola, significa analizzare che cosa i
potenziali donatori cercano
online e di che cosa discutono. Conoscere la nascita delle
Community e le tecniche per mantenere forte il legame con le persone consente di convolgerle attivamente e di spingerle a donare.
Obiettivi:
- Imparare a gestire il posizionamento di un ente non profit e le aspettative dei suoi potenziali donatori
- Creare una community attraverso i Social che sia forte e coesa
- Analizzare la realtà in cui si muove un ente non profit per predisporre una strategia comunicativa vincente
- Conoscere gli strumenti di base offerti dai Social per ottenere risultati migliori e non disorientarsi di fronte alle molteplici possibilità offerte dal campo multimediale
Laboratori:
- Definizione del posizionamento di un ente non profit
- Selezione delle parole chiave per intercettare il pubblico di riferimento
- Ideazione di una mini-strategia social-mediatica per un evento e/o un progetto sociale
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
- Venerdì 1 dicembre 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
- Sabato 2 dicembre 2017: h 9/13
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
- Studenti universitari
Sede del corso:
Docente:
Riccardo BianchiCosto:
148,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti:
Alessandro DurantiResponsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it