"Alcuni bambini malati provenientidalla Libia saranno presto trasferiti e curati in Italia perché, a causa dellebarbarie della guerra civile, non possono usufruire delle cure necessarie persconfiggere le patologie che li affliggono".
Lo ha dichiarato la portavoce di Angels onlus, Benedetta Paravia, che ha annunciato anche l'avvio diuna campagna solidale di Raccolta fondi che si svolgera' dal 2 all' 8ottobre, grazie a Mediafriends onlus e ai principali gestori di telefonia mobile e fissa che hanno assegnato il numero 45599 per le donazioni. Lo spot socialeAngels andra' in onda sulle reti Mediaset.
Il programma umanitario per il quale si raccolgono i fondisi chiama ? ANGELS, l'Italia ha uncuore per tutti' ed è dedicato alla cura, presso gli ospedali italiani, dibambini malati e vittime della guerra, finora provenienti dall'Iraq, da Gaza e dal sud del Libano.
"Nel caso specifico della Libia i nostri emissari sulterritorio ci hanno informato che molti bimbi hanno bisogno con urgenza di trapiantie cure per patologie oncoematologiche . "Confidiamo - ha concluso Paravia -nella generosità degli italiani che anche in periodi critici sanno esserealtruisti e solidali".