Dal 1° ottobre Dash è al fianco dell'UNICEF per contribuire ad eliminare il tetano neonatale, una malattia che, ancora oggi, è tra le maggiori cause di morte in molti Paesi in via di sviluppo.
A sostegno della campagna, Dash lancia l'iniziativa "1 confezione = 1 vaccino": per ogni confezione di prodotto venduta, Dash donerà all'UNICEF l'importo necessario per somministrare ad un bambino una dose di vaccino contro il tetano.
Una vera e propria "missione bontà" che impegnerà l'azienda ed i suoi principali marchi, fino al 31 dicembre 2010.
La vaccinazione, e dunque la prevenzione, è il mezzo principale per poter raggiungere l'obiettivo ambizioso di eliminare entro 2015 il tetano neonatale in 40 paesi del mondo, obiettivo che vede uniti UNICEF e Procter&Gamble fin dal 2006.
Per aiutare l'UNICEF, Dash ha scelto una testimonial di eccezione: Natasha Stefanenko, che si spende in prima persona, come mamma e come donna, per aiutare l'UNICEF e Dash a raggiungere questo importante obiettivo.
Ancora oggi, sono 170 milioni le donne a rischio di contrarre il tetano, esponendo anche i bambini a questa malattia letale. Prevenire il contagio delle mamme e del nascituro è pratico e semplice: bastano due vaccinazioni durante la gravidanza.
In 21 paesi del mondo, 100 milioni di donne e i loro bambini sono stati raggiunti dalle vaccinazioni. Ma servono nuove risorse per poter somministrare il vaccino per poter impedire che ogni nove secondi, un bambino muoia a causa del tetano