È veneto il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo che guiderà per i prossimi tre anni l'Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES), associazione di categoria nata nel maggio 2003 che monitora e certifica le Organizzazioni di commercio equo e solidale italiane.

Roma, 8 giugno 2010 - Alessandro Franceschini, Presidente della cooperativa di commercio equo e solidale Pace e Sviluppo di Treviso, è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell'Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale (AGICES) - che è stato rinnovato a maggio in occasione del 21esimo meeting dell'Associazione. Franceschini affronterà questo incarico con 15 anni di esperienza nel commercio equo e solidale e soprattutto da un osservatorio privilegiato qual è la Regione Veneto: oltre ad aver approvato una legge regionale a favore del commercio equo e solidale - attualmente sono 9 le Regioni italiane che ne sono provviste - è tra le prime cinque regioni italiane in termini di ricavi totali da vendita di prodotti equosolidali.

Per informazioni, interviste e per ricevere il Rapporto Annuale AGICES
Ombretta SparacinoComunicazione e ufficio stampa AGICES - Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale
ufficiostampa@agices.org
347.9840747www.agices.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni