Superegali.org, il sito di regali solidali di Terre des hommes (TDH) Italia, si rinnova in occasione del Natale 2008 e rafforza il suo messaggio di solidarietà. Grazie alla collaborazione dell'agenzia BigChief Design, quest'anno sarà ancora più facile e piacevole donare ai bambini del Sud del mondo oggetti e servizi utili per la loro istruzione, salute, gioco. Madrina d'eccezione dell'operazione è Luciana Littizzetto, da anni sostenitrice di TDH Italia.

Alzi la mano chi, nonostante i propositi di limitare o evitare regali scontati a Natale, ogni anno si trova di fronte al solito dilemma! I Superegali di Terre de hommes sono l'antidoto etico a regali usa e getta, regali inutili, regali assurdi, regali di circostanza. Con Superegali il risultato raddoppia: si può scegliere un regalo utile che diventa anche donazione e testimonianza di impegno per i diritti dell'infanzia più indifesa.

Il meccanismo è semplice: con la donazione si "compra" un Superegalo e in cambio si ricevi una cartolina di ringraziamento, la Superegali Card, da stampare o inviare a un amico o familiare. Un bambino e la sua comunità, nei Paesi in cui Terre des hommes è presente, riceveranno in dono il Superegalo scelto. Che sia un kit di irrigazione, una vaccinazione o un Sostegno a Distanza, il risultato è che le loro vite saranno migliori.

Quest'anno gli utenti del sito Superegali.org troveranno molte novità.

I cambiamenti hanno riguardato:

- una maggiore navigabilità e accessibilità dei contenuti per rendere più fruibili i "Superegali" e agile il processo di acquisto;

- la grafica del sito, completamente rinnovata: abbiamo scelto uno stile fresco e immediato per rendere lo "shopping" piacevole. Illustrazioni, grafiche e animazioni accompagnano l'utente nel mondo dei Superegali e spiegano in modo semplice e divertente la filosofia che sta dietro il nostro modo di concepire un regalo/donazione.

- il pagamento online: da quest'anno ci affidiamo completamente a Paypal, il modo più sicuro ed efficace per i pagamenti su internet.

- un maggior coinvolgimento degli utenti secondo lo stile partecipativo 2.0: viene data la possibilità di commentare, votare e abbonarsi ai nostri feed RSS; gli utenti possono inoltre creare una propria Wish List, una lista dei regali preferiti da inviare ad amici e familiari per far conoscere i propri desideri. E ancora. Nella sezione "Partecipa" è disponibile una serie di strumenti per diffondere la nostra Campagna: ci sono banner e bottoni, da copiare e incollare sul proprio sito e un press kit con comunicato stampa immagini. Abbiamo inoltre localizzato sulla mappa del mondo di Google Maps, i progetti di solidarietà di Terre des hommes, per visualizzare concretamente le aree e i beneficiari dei Superegali.

- area "gioco": anche quest'anno mascotte di Superegali è il Superhero che rinnova il suo look e si presenta in versione Natalizia: un paper toy da stampare e costuire per diffondere il messaggio fuori dalla rete.

- un nuovo gruppo Superegali su Facebook, il social network più popolare del momento, per moltiplicare il passaparola online insieme ai nostri canali già avviati su Youtube, Twitter, Flickr, Myspace. Il nuovo sito è concepito come strumento in continuo divenire e seguirà la risposta degli utenti. Da qui a dicembre prevediamo una serie di novità e aggiornamenti.

Testimonial del progetto è Luciana Littizzetto che anche quest'anno rinnova il suo impegno al fianco di Terre des hommes.

Partner nella realizzazione del progetto web e della creatività è BigChief Design agenzia di graphic design e comunicazione digitale di Milano.

Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso. Nata nel 1989 e diventata fondazione nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 21 paesi di tre continenti con 74 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione e sviluppo di attività generatrici di reddito e di sviluppo delle risorse naturali. TDH Italia fa parte della Terre des hommes International Federation (TDHIF), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea e l'ONU.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.terredeshommes.it

Ufficio Stampa Terre des hommes
Rossella Panuzzo
ufficiostampa@tdhitaly.org
tel. + 39-02 28.97.04.18 fax. + 39-02 26.11.39.71
www.terredeshommes.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni