Dal 25 al 29 Aprile 2012 l'UNICEF sarà presente alla VI Edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, con una sessione speciale dedicata ai Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza in Italia e nel mondo.
Il Festival del Giornalismo è un evento unico al mondo dove i protagonisti dell'informazione provenienti da tutto il mondo si incontrano con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti.
Il Festival di quest'anno sarà anche un'occasione per parlare di Diritti dell'Infanzia, e di come questi vengono comunicati. Da qui la scelta del titolo "Parla di me" per la tre giorni di dibattiti e incontri organizzati dall'UNICEF. Lo scopo è riflettere su come parlare e far parlare di Diritti dell'infanzia, e delle Associazioni e Organizzazioni che ogni giorno lavorano per fare in modo che vengano rispettati in tutto il mondo.
"Parla di me" è un Festival nel festival, dovel'UNICEF farà incontrare personaggi della cultura, del terzo settore, del giornalismo, e field communication officer.
Il 29 marzo 2012 a Roma è indetta la Conferenza Stampa in cui sarà illustrato nel dettaglio il programma delle iniziative UNICEF legate al Festival.
La partecipazione al Festival è gratuita ed aperta a tutti, per informazioni www.festivaldelgiornalismo.com