Lavoro decente, dignità e inclusione. Password per il presente e il futuro. (Scopri di più su: UniPD.it)

Un Manifesto per l'Inclusione è frutto della elaborazione delle voci di più di seicento fra ricercatori, professionisti, studenti, operatori, raccolte nel volume '…for a manifesto in favor of Inclusion. Concerns, ideas, intentions, and passwords for inclusion', che hanno fatto emergere le caratteristiche che dovrebbero avere i contesti per essere considerati inclusivi e le azioni che si dovrebbero svolgere per tutto ciò.

Il progetto, nato nell'Università di Padova, ha coinvolto il territorio, persone di ogni parte del mondo, e ci ha permesso di creare dei riverberi condivisi, forti, positivi, che guardano ad un futuro di qualità per tutti.

Il Manifesto è stato presentato e discusso durante la conferenza del 5-6 ottobre; vi invitiamo a lasciare considerazioni e riflessioni sul Quaderno dei pensieri che sarà sempre a disposizione dei partecipanti nel corso dell'evento stesso.

Download:

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni