Una mappa dell’impresa sociale e del suo ecosistema in Europa, aggiornamento. Nei giorni scorsi a Bruxelles, EMES Research Network ed Euricse hanno incontrato la DG Occupazione, Affari Sociali ed Inclusione della Commissione Europea per dare avvio al progetto intitolato “Update of the mapping of social enterprises and their ecosystems in Europe” della durata di 24 mesi. (Scopri di più su: Euricse.eu)

Il due partner hanno infatti vinto il tender che si propone il triplice obiettivo di:
  1. completare l’aggiornamento del primo mapping study promosso dalla Commissione Europea (2013-2014) concentrandosi sui report nazionali dei 21 paesi membri che non sono stati presi in esame dalla revisione del 2016;
  2. produrre brevi schede nazionali per 7 paesi partecipanti al programma EaSI (Norvegia, Islanda, Turchia, Albania, Repubblica di Macedonia, Montenegro e Serbia);
  3. elaborare un synthesis report che tenga conto dei risultati derivanti dall’aggiornamento dei report nazionali e dalle schede nazionali.
A tal fine il consorzio sarà chiamato ad organizzare cinque coordination meetings così come un synthesis seminar della durata di due giorni al fine di condividere con gli stakeholders europei i maggiori risultati degli aggiornamenti nazionali e discutere con loro gli aspetti maggiormente rilevanti da riportare nel synthesis report.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni