Oggi più che mai dobbiamo stare dalla parte dei rifugiati. #WithRefugees. Unisciti alle 1.514.876 persone che hanno già firmato la petizione! (Scopri di più su: UNHCR.it)

Ogni giorno la guerra costringe migliaia di famiglie ad abbandonare la propria casa. Persone come te, persone come me. Per fuggire alla violenza, si lasciano tutto alle spalle, tutto tranne i loro sogni e le loro speranze. L'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati, crede che tutti i rifugiati abbiano il diritto di vivere al sicuro.

Aggiungi il tuo nome alla petizione #WithRefugees per inviare un messaggio chiaro ai governi affinché agiscano con solidarietà e condivisione delle responsabilità. Noi stiamo dalla parte dei rifugiati #WithRefugees. Unisciti a noi.

La petizione chiede ai governi di:
  • Garantire che ogni bambino rifugiato abbia un'istruzione
  • Garantire che ogni famiglia rifugiata abbia un posto sicuro in cui vivere
  • Garantire che ogni rifugiato possa lavorare o acquisire nuove competenze per dare il suo contributo alla comunità
La campagna continuerà fino alla firma del Global Compact per i Rifugiati nel 2018.


Che cos'è il Global Compact per i Rifugiati?

Nel 2018 i leader mondiali si riuiranno alle Nazioni Unite per concordare un modo migliore di gestire la crisi globale dei rifugiati. Questo accordo, chiamato “The Global Compact for Refugees” si basa sulla condivisione delle responsabilita in cui le diverse parti della società stanno insieme dalla parte dei rifugiati e danno il loro contributo invece di lasciare i singoli Stati a sostenere da soli il peso del grande numero di persone costrette a fuggire.

La campagna continuerà fino a che il Global Compact non sarà firmato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni