Raccontiamo insieme l’Italia che dona: partecipa al 2° Giro dell’Italia che dona. (Scopri di più su: IstitutoItalianoDonazione.it)

Per valorizzare l'Italia del bene l'Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2017 la terza edizione #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell'Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull'importanza della buona donazione.

Concept #DonoDay2017

Il nuovo hashtag 2017 #DonareMiDona, accanto al tradizionale #DonoDay2017, permette di rendere immediatamente riconoscibili tutte le numerose attività di questa terza edizione del Giorno del Dono. La scelta di questo hashtag è dettata dal doppio significato in esso contenuto: da un lato donare significa ricevere e, dall'altro, donare arricchisce chi compie il gesto del dono, lo “abbellisce”, lo rende migliore.
Le novità #DonoDay2017

Prosegue la collaborazione con il MIUR e il video contest rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado cambia nome in #DonareMiDona Scuole.

È avviata la collaborazione con ANCI per coinvolgere tutti i comuni italiani e l'Istituto punterà ad incentivare la partecipazione di associazioni e imprese grazie a specifici contest pensati per premiare le migliori iniziative. Grazie infatti alla piattaforma www.giornodeldono.org tutti potranno candidare la propria iniziativa e, successivamente, partecipare alla giuria popolare che decreterà i vincitori.

La grande novità 2017 infatti è la possibilità data a chiunque lo desideri di votare non più solo i video delle scuole, ma anche le iniziative di comuni, associazioni e imprese organizzate in occasione del 2° Giro dell'Italia che dona. Il nuovo hashtag #DonareMiDona caratterizzerà tutte le numerose attività legate a #DonoDay2017.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni