È nata poche settimane fa Commons Network, una rete che ha come principale obiettivo quello di segnalare attività, pubblicazioni ed eventi sul tema dei beni comuni in Europa. (Scopri di più su: Labsus.org)

Secondo quanto affermano i promotori, il progetto vuole sostenere un approccio ai commons intesi come “paradigma emergente che abbraccia amministrazione, reciprocità e sostenibilità sociale ed ecologica”.

L’esigenza di costruire uno spazio di visibilità ha ispirato la prima assemblea europea dei Commons, tenutasi lo scorso novembre a Bruxelles alla quale ha partecipato anche il presidente di Labsus Gregorio Arena.
  • Qui è possibile leggere un resoconto dell’evento.
Commons Network ha lanciato anche una newsletter dedicata alla promozione di eventi e notizie e alla divulgazione di paper e riflessioni sul tema dei beni comuni.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni