Torna a Bologna dal 12 al 16 ottobre la rassegna cinematografica che accende i riflettori su storie e luoghi dimenticati dai media mainstream: il “Terra di Tutti Film Festival”. (Scopri di più su: http://www.cospe.org/eventi/terra-di-tutti-film-festival-4/)

TTFF è un concorso cinematografico per documentari e cinema sociale, che offre visioni del sud senza retoriche: uno sguardo lucido e creativo per cambiare il presente ed inventare futuri. Almeno 400 film in concorso provenienti da 30 paesi del mondo, per raccontare storie di lotta alla povertà, migrazioni, sovranità alimentare, risorse naturali, diritti dell’infanzia e sviluppo sostenibile.

Il Festival compie 10 anni, dieci edizioni di una rassegna nata per guardare al presente in un’ottica di futuro e che oggi, nel 2016, può anche guardarsi indietro e ragionare sul percorso fatto. Da dieci anni TTFF porta il cinema del sud del mondo nel cuore di Bologna.

Ogni anno il Festival può contare su grandi numeri. Nel 2015, il festival ha proposto oltre 50 film in lingua originale, 45 ore di programmazione alla presenza di oltre 5000 spettatori in 5 giorni di proiezioni gratuite in diverse location della città di Bologna (Cinema Lumiere, TPO, Serre dei Giardini Margherita, Palazzo D’Accursio). Ben tre i premi e due le menzioni speciali.

Inoltre, con TTFF_OFF, ogni anno diversi eventi collaterali: 35 incontri con registi e videomakers indipendenti provenienti da tutto il mondo, decine di eventi collaterali in città con aperitivi tematici, proposte performative e culturali, presentazioni di libri e Djset.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni