• Sede COOPI Via De Lemene 50 Milano.
50 anni di attività sono un compleanno importante e deve essere celebrato con le persone a cui vuoi bene e che ti sono vicine.

Per questo il 19 e 20 settembre apriamo le porte di “casa nostra”, della sede di COOPI, la bellissima cascina Boldinasco in via Francesco De Lemene, 50. È proprio in questa splendida cascina agricola del 1700 che i primi volontari si ritrovarono negli anni ’60 per dar inizio alla “grande avventura” di COOPI.

Ci ritroveremo tutti insieme a partire dalle h 16 per una due giorni di incontri e racconti di viaggi, mostre fotografiche di grande intensità del fotoreporter Alessandro Gandolfi e Marco Palombi, animazioni per bambini e buona musica.

Insieme ricorderemo anche il coraggio del nostro fondatore storico, padre Vincenzo Barbieri, grazie ad un’emozionante performance di Manuel Ferreira accompagnata dal Quartetto "Corde sciolte" (sabato, h 20:30).

Sarà anche l’occasione per presentare il primo bilancio sociale di COOPI, risultato di un lavoro importante che ha coinvolto tutta la nostra organizzazione, perché la trasparenza è da sempre un nostro punto di forza e condizione necessaria per migliorare il nostro operato nel sud del mondo (sabato, h 16.30).

Sono tanti gli ingredienti di “COOPI Cascina Aperta”, ma in realtà saranno le PERSONE di COOPI, che hanno fatto sì che raggiungessimo questo importante traguardo, le vere protagoniste della festa: i volontari storici, i collaboratori di ieri e di oggi, gli attivisti, i donatori, le aziende amiche e tutti coloro che vorranno essere insieme a noi.

Ti aspettiamo!
- See more at: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/initalia/appuntamenti/1838/#sthash.RPn6MyiB.dpuf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni