Appuntamento per il 18 e 19 giugno ad Assisi per la due giorni organizzata da Federsolidarietà, per celebrare il trentennale della prima Assemblea delle cooperative sociali di Confcooperative. (Scopri di più su: http://irisnetwork.it/2015/06/assisi-2015-federsolidarieta/)

Sarà un momento celebrativo, ma anche di confronto e dibattito. Saranno coinvolti più di mille cooperatori sociali e da Roma è previsto un treno speciale per il 18 giugno che porterà i cooperatori direttamente ad Assisi.

Il tema “Solidarietà e cooperazione: da un’utopia possibile una prospettiva sociale” conteneva già un indirizzo che i cooperatori sociali hanno saputo interpretare, realizzando quella una proposta concreta di solidarietà e speranza che si annunciava nella presentazione dell’Assemblea del 21 e 22 giugno 1985.

Nelle parole di Giuseppe Guerini – presidente di Federsolidarietà: “Le cooperative sociali sono passate dall’essere un’esperienza pionieristica di circa 650 imprese nel 1985 ad oltre 12.000 oggi attive, proponendosi come una forza sociale, economica ed occupazionale importante e consolidata. Una crescita che raramente si è vista, con questi livelli di progressione, in altri settori della cooperazione e dell’impresa italiana.”

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni