La World Social Agenda (WSA) in Trentino promuove gli obiettivi di sviluppo del millennio attraverso tre percorsi (http://www.worldsocialagenda.org/trentoprimo-obiettivo):
  • WSA e SCUOLE: un percorso che entra nelle scuole con un rovesciamento di prospettiva ossia mettere i ragazzi in cattedra, farli leggere e soprattutto far raccontare ciò che la lettura e gli approfondimenti hanno trasmesso loro. (Vedi QUI per i materiali relativi ai percorsi scuole)
  • WSA e COOPERAZIONE: il tentativo di rilettura della “cooperazione allo sviluppo” del tempo presente. La “Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale” è un documento scritto a più mani da organizzazioni che a diverso titolo si occupano di cooperazione internazionale. Lanciata nel 2008, ogni anno viene aggiornata e arricchiata con ulteriori contributi e riflessioni.
  • WSA e TERRITORIO: un laboratorio di reti e collaborazioni locali dove organizzazioni cittadine e di quartiere progettano e realizzano iniziative che legano le buone pratiche e i saperi locali con i grandi temi sociali internazionali.Un ciclo di incontri e eventi pubblici per dire che un mondo nuovo è possibile...a partire da noi. (Vedi QUI per i materiali relativi agli appuntamenti con il territorio)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni