Il GIVE & GAIN DAY - ideato e promosso da Business in the Community - è l'appuntamento internazionale con il volontariato d'impresa. Ogni anno, nel mese di maggio, le aziende di tutto il mondo sono chiamate a coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in iniziative di solidarietà durante l'orario di lavoro. Nel solo 2013 sono stati protagonisti della campagna oltre 400 imprese e 22.000 professionisti in 25 Paesi. Nel 2014 il GIVE & GAIN DAY si svolgerà per la prima volta anche l'Italia, grazie alla collaborazione di Fondazione Sodalitas: l'appuntamento è per il 16 maggio. (http://www.sodalitas.it/impresa_e_comunita/give_gainday.aspx)

Il GIVE & GAIN DAY è la celebrazione internazionale del valore del volontariato d'impresa, della forza pervasiva della solidarietà e dell'importanza di mettere a disposizione della comunità le proprie passioni e competenze professionali.

Dal 2008 hanno partecipato all'iniziativa di Business in the Community 82.000 persone di 35 diversi Paesi, organizzando workshop ed attività sportive, intervenendo nelle scuole e sostenendo famiglie in difficoltà.


Il GIVE AND GAIN DAY in Italia

Nel 2014, per la prima volta, il Give & Gain Day si svolgerà anche in Italia: Business in the Community ha chiesto a Fondazione Sodalitas di coinvolgere nell'iniziativa le imprese operanti in Italia e di raccoglierne le adesioni.

Questi i Paesi che hanno confermato la propria partecipazione al GIVE & GAIN DAY 2014: Argentina, Australia, Cina, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Iran, Italia, Kenya, Messico, Panama, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Sud Africa, Taiwan, Turchia, Ungheria.


A proposito di Business in the Community (BITC)

Da oltre 30 anni l'organizzazione inglese Business in the Community realizza progetti nazionali ed internazionali per guidare imprese e cittadini verso un futuro sostenibile. Le oltre 850 imprese che aderiscono a Business in the Community impiegano oltre 16 milioni di lavoratori: numeri, questi, che rendono BITC una delle più ampie e longeve reti al mondo impegnate sui fronti della CSR e della Sostenibilità.

BITC è una delle Prince’s Charities, il gruppo di organizzazioni nonprofit presiedute dal Principe Carlo del Galles.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni