Nel contesto della nostra crisi economica, le risorse pubbliche tendono a restare stabili e/o a ridursi progressivamente.

Gli enti operanti nel sociale e nell'inserimento lavorativo sono chiamati a rendere servizi superiori per quantità e qualità, nella prospettiva di introduzione di sistemi di monitoraggio dei costi e dei risultati anche da parte degli enti pubblici finanziatori.

Quali strategie e quali strumenti sono possibili per fronteggiare le nuove sfide?I sistemi per la qualità, il controllo di gestione, lo sviluppo delle risorse umane, il monitoraggio e la valutazione dei risultati, la comunicazione e il marketing vanno introdotti e/o adeguati alle nuove condizioni per mantenere l'ambiente operativo utile e funzionale alla mission e per promuovere nuove progettualità.

Se sei interessato e vuoi cercare una risposta a tali interrogativi ti proponiamo il percorso formativo"Gestire un'Azienda non profit in tempi di crisi: le persone, i progetti, le risorse, i rapporti con il territorio, in un futuro possibile"organizzato da ConfiniOnline & UPT.

I seminari in programma:
- Comunicazione, Stakeholders e posizionamento strategico
- La Gestione delle Persone come elemento di strategia organizzativa
- L'Autofinanziamento
- Fundraising sì, fundraising no: potenzialità e limiti della raccolta fondi del Community fundraising
- Controllo dei processi organizzativi
- Controllo dei processi economici e finanziari.

Durata: 8 venerdì, da Giugno a Novembre 2012.

Sede dei corsi: Centro di Formazione Professionale - Università Popolare Trentina, Viale Verona, 141 - Trento.

Costo: L'intero percorso formativo ha un costo di 1.300,00 Euro + IVA a persona.
Agevolazioni: Iscrivendosi entro il 15 Maggio p.v. il costo dell'intero programma verrà scontato del 10%.

Data ultima utile per iscriversi: 25 Maggio 2012Affrettati, i posti sono limitati, scarica il documento allegato ed inviaci subito la tua adesione!

Con preghiera di diffusione, ringraziamo per l'attenzione e porgiamo i più cordiali saluti.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni