Obiettivi
Si fa presto a dire corporate fund raising, ma come si costruisce e si sviluppa il rapporto con una impresa disponibile a sostenere ed a investire nella mission di una organizzazione nonprofit?
L'obiettivo di questo workshop è tutto qui: analizzare, sviluppare e comprendere come si possano costruire relazioni di partnership durature nel tempo tra imprese nonprofit e aziende for profit.
Sempre meno la sponsorizzazione sembra essere il terreno di incontro tra realtà che operano in settori diversi. Lo sviluppo della cultura e delle attività inerenti alla sfera della responsabilità sociale di impresa, la diffusione sempre più ampia di strumenti di rendicontazione e trasparenza quali il bilancio sociale, il bilancio di sostenibilità, il bilancio di missione e la sempre maggiore propensione delle aziende a costituire fondazioni di impresa, sono segnali dell'attenzione che il mondo profit sta riservando alle attività sociali, culturali, umanitarie, di sostenibilità ambientale.Si forniranno ai partecipanti alcuni strumenti per intraprendere relazioni di collaborazione, progettazione e partnership con il mondo imprenditoriale e quindi promuovere una nuova cultura e un nuovo approccio nel mercato del corporale fund raising.
Il contesto evolve e non possiamo ignorarlo.

Contenuti
Che cosa si intende con Corporate Fund Raising
Cosa cercano le imprese
Come selezionare una lista di imprese
Quali informazioni acquisire prima di procedere al contatto
Preparare i materiali di comunicazione per il corporate fund raising
Il linguaggio delle imprese for profit
Come contattare una impresa for profit
Come inserirsi nei programmi di comunicazione e marketing di un'impresa for profitCenni sulla Responsabilità Sociale d'Impresa: potenzialità di partnership con organizzazioni nonprofit
Alcuni idee di iniziative: cause related marketing, employee fund raising, filantropia d'impresa.

N.B.
Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni