L’uso del database nelle organizzazioni non profit: fundraising e controllo di gestione


  • Data: 20 - 21 ottobre 2017
  • Sede del corso: Milano
  • Coordinatore: Mario Consorti
  • Costo: 148,00 Euro + IVA
ISCRIVITI AL CORSO

Il corso approfondisce l’uso di un database nei diversi processi gestiti nell’attività di fundraising mettendo in risalto l’importanza strategica della gestione dei dati nello sviluppo, nell’operatività e nell’assunzione di decisioni. Vengono presentati i vantaggi connessi all'adozione di un sistema informativo finalizzato alla gestione dei dati organizzativi e alla definizione di un “database relazione”. Un database relazionale, una volta apprese quali strategie attuare per giungere all’integrazione dei dati, diviene infatti indispensabile. Viene quindi proposto un approccio teorico ma anche pratico, dove s'impara come e dove reperire strumenti e dati utili per strutturare un efficace database relazionale e quali caratteristiche deve avere un database per essere efficace nelle attività di fundraising.

Obiettivi:
  • analisi del sistema informativo in una organizzazione non profit;
  • approfondimento tecnico su alcuni termini e principi;
  • presentazione di alcune caratteristiche essenziali di un CRM (Customer Relationship Management);
  • presentazione di alcune gestioni specifiche del database.
Laboratori:
  • come progettare o scegliere il vostro CRM;
  • prova pratica dell’uso di un database in alcuni cicli di attività : direct mailingcorporate evento territoriale.
Metodologia:
  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici;
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.
Date:
  • Venerdì 20 ottobre 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 21 ottobre 2017: h 9/13
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit;
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit;
  • Studenti universitari.
Sede del corso: Milano, Centro Culturale S. Fedele - P.zza S. Fedele n. 4. (Informazioni logistiche e pernottamento)

Docente: Mario Consorti. Esperto nello sviluppo organizzativo, strategico e innovativo di enti del Terzo settore, si occupa da oltre 25 anni di tecnologie informatiche e gestione dei processi in ambito Non profit. Ha partecipato alla progettazione e sviluppo dei principali CRM per organizzazioni non profit presenti sul territorio italiano.

Costo: 148,00 Euro + Iva (22%). Affrettati, scarica qui il modulo iscrizione, scopri gli sconti e le agevolazioni previste e inviaci subito la tua adesione. I posti sono limitati!


Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Mobile: 333.4986141
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

ISCRIVITI AL CORSO

Contattaci

Tel. 0461.036690

redazione@confinionline.it

Seguici

ConfiniOnline è social!

  • Blog
  • facebook page
  • facebook page
  • facebook page

Bandi aperti

Newsletter

Sempre informati!

Ricerca nel sito

Parola o frase da ricercare:

WinCubo

Partner della Formazione

  • CAF ACLI
  • Dolomiti Energia
  • Banco BPM
  • NPsolutions
  • ENGEA
  • Esperia
  • Readytec
  • Raccolta Fondi
  • Studio d'Agostino
  • Stemar E20
  • Work in Progress