Resta aggiornato in tempo reale

Iscriviti gratis. Subito per te oltre 500 indirizzi di organizzazioni No Profit!

email 

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

  • Greenpeace cerca Addetta/o al Servizio Sostenitori

    venerdì 21 aprile 2017
    • Addetta/o al Servizio Sostenitori [SOSTITUZIONE MATERNITÀ]
    • Posizione: Addetta/o al Servizio Sostenitori
    • Dipartimento: Comunicazione e Raccolta Fondi (Unità Retention and Donors Development)
    • Riporta a: Head of Retention and Donors Development
    • Persone richieste: 1
    • Rif: SS_2017/4
    • Sede di Lavoro: Roma
    • Scadenza: 02 maggio 2017
    CONTRATTO PROPOSTO: sostituzione maternità CCNL presumibilmente a partire da Maggio 2017

    Sintesi delle caratteristiche della posizione:
    • Comunicare con passione, ispirare i sostenitori e il pubblico sulle attività di Greenpeace. L’addetto al Servizio Sostenitori è responsabile di assicurare il buon funzionamento di tutti gli aspetti della relazione con i sostenitori con particolare enfasi sulle attività di fidelizzazione e retention.

    Attività principali:
    • Fornire un elevato livello di cura dei sostenitori per sviluppare e mantenere rapporti eccellenti con questi ultimi, con un preciso obiettivo di retention e, quando opportuno, anche di upgrade del sostegno finanziario utilizzando tecniche di telefundraising.
    • Con la supervisione dell’Head of Retention and Donors Development, collaborare con il DM allo sviluppo di una strategia di comunicazione per migliorare il lifetime value dei donatori attraverso l’analisi, la sperimentazione e lo sviluppo del Welcome cycle e del Ciclo di coltivazione, affinando gli strumenti per ridurre le cancellazioni e le revoche.
    • Gestire operativamente il programma di loyalty, principalmente utilizzando il canale web/email, teso a migliorare e valorizzare la relazione con i sostenitori regolari che da più tempo sostengono l’associazione.
    • Responsabile per la gestione (estrazione e invio) di tutti i meccanismi di risposta quali: es. invio WP ai nuovi sostenitori, invio gadget -se previsti- in risposta ai mailing, invio alla tipografia anagrafiche per i rinnovi mail, etc..
    • Garantire che alle chiamate telefoniche e alle email in entrata venga risposto in maniera appropriata e in generale che tutte le richieste da parte dei sostenitori siano trattate in modo tempestivo.
    • Assicurarsi che tutte le donazioni, il cambiamento di dati, le esclusioni, il ritorno ai mittenti e altre informazioni relative ai sostenitori siano trattati in modo accurato e efficiente.
    • Occuparsi dell’attivazione di nuovi sostenitori attraverso donazioni dirette, scrivendo i loro dati nel data base e avviando le procedure di acquisizione.
    • Fornire una risposta idonea alle comunicazioni dei sostenitori che vogliono recedere occupandosi di analizzare le motivazioni e proponendogli le alternative previste dall’associazione.

    Relazioni:

    Relazioni Principali con altre Cariche e/o Gruppi dell’Organizzazione:
    • Lavorare a stretto contatto con il team di raccolta di fondi per garantire il necessario supporto alle attività di FR e ai colleghi.
    • Mantenere una costante comunicazione con i Campaigners al fine di avere informazioni aggiornate delle attuali problematiche ambientali e delle campagne di Greenpeace.
    Relazioni Principali con altre Organizzazioni:
    • Con fornitori esterni: società, società che cura il data base, fornitori di magliette e altro merchandising.

    PROFILO

    Impegno verso l’ambiente e la pace e identificazione nei valori dell’organizzazione.

    Formazione:
    • Titolo universitario o formazione equivalente;
    • Conoscenza di programmi quali Word, Excel, Access;
    • Competenza nell’utilizzo di data base complessi;
    • Inglese parlato e scritto fluente.
    Esperienza:
    • Almeno 1 anno di esperienza di telemarketing nel settore “customer care”, idealmente in un call center o di un ambiente simile, preferibile per clienti ONLUS e Non Profit;
    • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.
    Competenze professionali:
    • Orientamento verso il perseguimento di risultati.
    • Lavoro di gruppo e in collaborazione.
    • Abilità relazionali e comunicative.
    • Flessibilità e adattamento ai cambiamenti.
    Altri aspetti:
    • Ottima capacità organizzative e di analisi dei dati.
    • Eccellenti capacità di comunicare in modo caloroso, cortese e professionale al telefono.
    • Eccellenti capacità di comunicazione scritta.
    • Ottima capacità di ascolto e di negoziazione.
    • Capacità di promuovere Greenpeace chiedendo i sostenitori di aumentare il loro sostegno.
    • Capacità di lavorare come parte di un team
    • Impegno per gli ideali e i valori di Greenpeace
    • Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero.
    • Disponibilità di orario.

    PER CANDIDARSI

    Sono pregati di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l’attività sopra descritta.
    • La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org, citando il riferimento nell’oggetto: RIF. SS_2017/4 entro e non oltre il 2 Maggio 2017.

    SUNTO DELL’OFFERTA
    • SEDE DI LAVORO: Roma centro.
    • INQUADRAMENTO: contratto di sostituzione maternità IV CCNL terziario e servizi.
    • RETRIBUZIONE: commisurata all’esperienza della/del candidata/o prescelta/o.
    • BENEFIT: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.

    Fonte: Greenpeace Italia

Resta aggiornato in tempo reale

Iscriviti gratis. Subito per te oltre 500 indirizzi di organizzazioni No Profit!

email 

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Contattaci

Tel. 0461.036690

redazione@confinionline.it

Seguici

ConfiniOnline è social!

  • Blog
  • facebook page
  • facebook page
  • facebook page

Bandi aperti

Newsletter

Sempre informati!

Ricerca nel sito

Parola o frase da ricercare:

WinCubo

Partner della Formazione

  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI