“Come farei senza di te". Il volontariato oltre il confine al Salone Internazionale del Libro 2017.

I Centri di Servizio italiani presenti al Padiglione 1 con incontri e pubblicazioni. Ci sarà anche il Volontariato alla 30^ edizione del Salone Internazionale del Libro, in programma dal 18 al 22 maggio a Lingotto Fiere, presso lo stand dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV), allestito da Vol.To e CSVnet. Media partner dell’iniziativa: Rete7 che trasmetterà i numerosi incontri e workshop dedicati ai temi del volontariato e del Terzo settore con relatori e ospiti d’eccezione, presso il Padiglione 1 all’indirizzo D62-E59. “Come farei senza di te” sarà lo slogan dedicato all’azione dei volontari, silenziosa ma indispensabile in quasi tutti i settori della società. Sui social verrà raccontata questa campagna a cui gli ospiti del Salone saranno chiamati a partecipare.

Lo stand ospiterà le numerose pubblicazioni, i prodotti multimediali, gli studi e le ricerche promosse dalle organizzazioni di volontariato e da Centri di Servizio per il Volontariato di tutta Italia: un cantiere – come richiamato anche dall’allestimento dello spazio - di innovazione sociale e sviluppo.

“I Centri di Servizio non sono semplicemente fornitori di servizi, ma producono anche cultura del volontariato attraverso una grande quantità di libri di narrativa, saggi e ricerche sul campo, – dice il presidente di CSVnet Stefano Tabò. – Al Salone di Torino porteremo una selezione di questo lavoro in un momento di fondamentale importanza per tutto il volontariato, in seguito alla recente approvazione preliminare dei decreti della Riforma del Terzo settore, che prevede un profondo cambiamento dell’azione dei CSV sul territorio. A questo proposito, il Salone costituirà l’occasione per presentare anche l’ultimo Report annuale sull’attività dei Centri”.

“In un evento di portata internazionale, come il Salone del Libro, non poteva mancare la partecipazione e il contributo del Volontariato: per questo tutti i Centri di Servizio d’Italia saranno insieme per raccontare l’incredibile azione di centinaia e centinaia di realtà associative che operano sul nostro territorio. Saremo insieme anche per confrontarci su alcuni temi cruciali del nostro tempo, come i Decreti Attuativi della Riforma del Terzo Settore, la Legge sul “Dopo di Noi”, perché l’azione dei Volontari e dei Centri di Servizio sia sempre più efficace e pronta a diventare protagonista del cambiamento” dichiara Silvio Magliano, Presidente del Centro Servizi Vol.To.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni