A chi non è mai capitato di vedersi rifiutare una proposta di sponsorship o partnership? E quale è stata la prima reazione? Quasi sicuramente la prima cosa che vi è passata per la mente è stato un desiderio di abbandonare, mollare la presa.
La sconfitta è cocente e la reazione che ne consegue, in alcuni casi, può voler dire delusione, smarrimento, perfino rabbia, nei confronti di noi stessi per non aver analizzato a sufficienza determinati fattori e nei confronti di coloro che non hanno accolto favorevolmente la nostre proposta.

Passata questa prima fase altamente emotiva e “di pancia” è fondamentale mettersi a tavolino e mente fredda analizzare le motivazioni che possono aver spinto lo sponsor a rifiutare la nostra iniziativa.

Le ragioni, come è facilmente intuibile, possono essere molteplici. Vediamone assieme le più frequenti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni