Moda passeggera o svolta epocale? Sono questi gli estremi che accompagnano il dibattito, oggi molto diffuso e pervasivo, sulla cosiddetta sharing economy. Senza dubbio essa rappresenta una trasformazione che passa da un ripensamento strutturale dei rapporti tra economia e società, basato sulla creazione di legame sociale come fondativo dello scambio economico. Un legame che passa dalla proposizione di un nuovo modello di servizio, un “modello-piattaforma” che rivoluziona il modo di gestire la catena del valore delle imprese, degli utenti e dei loro bisogni. (Scopri di più su: http://irisnetwork.it/2015/10/sharitaly15/)

Giunto alla sua terza edizione, Sharitaly – il maggiore evento sull’economia collaborativa in Italia, in programma il 9 e 10 novembre 2015 presso le Ex Officine Ansaldo a Milano – vuole fare il punto sul significato di economia collaborativa e sul suo ambito applicativo. Che cos’è l’economia collaborativa? Quali trasformazioni sono già in atto? E a che punto sono grandi aziende, istituzioni, e imprese sociali? Capire il contesto aiuterà anche a superare le dialettiche fra favorevoli e contrari, e comprendere i possibili modelli applicativi che questa nuova economia propone, al fine di indirizzare al meglio gli impatti economici e sociali prodotti.
  • Sharitaly. “Non solo app. L’economia collaborativa nelle aziende, nelle pubbliche amministrazioni e nel terzo settore”
  • Programma
  • Iscrizioni

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni