Dal 1 al 3 luglio 2015 Fondazione ACRA-CCS organizzerà a Milano il Social Enterprise World Forum (SEWF 2015), che tornerà in Europa dopo aver toccato, nelle sette edizioni precedenti, gli altri continenti. (Scopri di più su: http://irisnetwork.it/2015/02/social-enterprise-world-forum-2015/)

L’evento internazionale sull’impresa sociale porterà in Italia le voci più interessanti e le esperienze più innovative maturate nel mondo offrendo alle imprese sociali italiane, agli operatori e agli investitori l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti di questo dibattito a livello nazionale ed internazionale. Il Forum accoglierà oltre 1000 tra imprenditori, investitori, studiosi, sostenitori, filantropi e rappresentati dei governi che più attivamente promuovono lo sviluppo dell’economia sociale.

Il tema del Forum sarà “Growing a new economy”. I protagonisti dell’impresa sociale si confronteranno sui limiti e sulle potenzialità dei diversi ecosistemi, sulla capacità di rispondere alle crisi della contemporaneità nelle diverse latitudini del pianeta, sul bisogno di rinnovarsi e di coinvolgere le nuove generazioni. L’obiettivo sarà perimetrare il variegato universo delle imprese sociali e confrontarsi sui temi, anche controversi, attorno ai quali è in corso un acceso dibattito.

Durante il SEWF sono previste sessioni plenarie e workshop su cinque temi principali:
  • L’ecosistema per lo sviluppo delle imprese sociali
  • Impact Investing
  • Il ruolo delle imprese sociali nella lotta alla povertà
  • Le imprese sociali nelle filiere agricole
  • Design e comunicazione efficaci per le imprese sociali
  • Fra i relatori anche il Premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus
L’apertura dei lavori sarà il 1 luglio presso l’auditorium di EXPO, mentre i due giorni successivi, il forum sarà ospitato presso l’Università IULM, ove saranno accessibili anche uno spazio espositivo per le imprese sociali, uno speakers’ corner per imprenditori e occasioni di networking.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni