Giovedì 26 marzo, ore 11.00, al Teatro Centrale di Roma. Medici Senza Frontiere presenta la linea di scarpe #Milionidipassi. È una provocazione.

Per dare voce ai bisogni medico-umanitari di milioni di persone che in tutto il mondo sono costrette a fuggire perché non hanno altra scelta per sopravvivere. È una delle più grandi emergenze umanitarie del momento, di cui MSF è testimone sia quando si ferma in paesi remoti, sia quando arriva ai confini dell’Europa o lungo le coste italiane. Per affrontarla serve un cambio di passo, a tutti i livelli della società.

A interpretare le storie di chi fugge, attraverso il simbolo delle scarpe che li hanno aiutati a salvarsi, performance di Marco Baliani, Sonia Bergamasco, Giuseppe Cederna, Stefano Fresi, Laura Morante e Valerio Mastandrea (video), nella cornice di un “temporary store” allestito per l’occasione.

A seguire, il presidente di MSF Loris De Filippi presenterà la campagna #Milionidipassi e discuterà del tema insieme a Gian Antonio Stella, autore di L'orda. Quando gli albanesi eravamo noi, e Moussa Zarre, giovane della Costa d'Avorio che ha fatto il viaggio attraverso il Mediterraneo e oggi collabora come mediatore culturale nei progetti di MSF in Sicilia. Modera Franco Di Mare.

La campagna di Medici Senza Frontiere dedicata alle persone in fuga sarà nelle piazze, nelle scuole, in tanti eventi sul territorio italiano per tutto l’anno. Dal 26 marzo. www.milionidipassi.it.
  • GIOVEDI’ 26 MARZO, ROMA, TEATRO CENTRALE, Via Celsa 6
  • ORE 11.00 – ACCREDITI FINO ALLE 10.45
Per info e accrediti: Ufficio stampa di Medici Senza Frontiere

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni