Sabato 14 febbraio c’è la Giornata nazionale di raccolta del farmaco. In oltre 3500 farmacie italiane sarà possibile donare farmaci a circa 1500 enti assistenziali della città o della zona. Tra i beneficiari anche enti associati Uneba. (http://www.uneba.org/ecco-come-ricevere-farmaci-gratis-sabato-14-febbraio-giornata-di-raccolta-del-farmaco/)
Ogni Ente viene associato ad una o più farmacie: i clienti possono donare farmaci da banco (senza obbligo di prescrizione), e sono gli enti stessi ad indicare quelli di cui hanno più bisogno, in base alle persone che accolgono o cui si dedicano.

La Giornata di raccolta del farmaco è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico, che mette in campo i propri volontari e chiede agli enti di mobilitare i propri.

Per partecipare alla Giornata gli enti devono stipulare una convenzione con la Fondazione.

Con altri tipi di convenzione, gli enti possono ricevere tramite la Fondazione donazioni da aziende farmaceutiche oppure farmaci non scaduti ma che i clienti delle farmacie scartano.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni