Cesvi è lieto di invitarla alla presentazione dell’Indice Globale della Fame 2014 che si terrà lunedì 13 ottobre dalle ore 11.30 alle 13.00 presso la sede dell’Ispi (via Clerici, 5 – Milano).

L’Indice Globale della Fame (Global Hunger Index - GHI) è uno dei principali rapporti internazionali (insieme al SOFI di FAO, IFAD, WFP) che presenta una misura multidimensionale della fame a livello nazionale, regionale e globale. Il rapporto è presentato in contemporanea mondiale in diversi Paesi (tra cui Italia, Francia, Germania, Usa, Inghilterra, Irlanda e Belgio), grazie alla collaborazione di Alliance2015, un network europeo di 8 ONG di cui Cesvi fa parte.

L’Indice Globale della Fame (GHI) 2014 mette in evidenza un aspetto che spesso viene ignorato: la fame nascosta. Conosciuta anche come carenza di micronutrienti, essa colpisce più di 2 miliardi di persone al mondo, con ripercussioni gravi e durature.

Relatori della tavola rotonda saranno Giangi Milesi, Presidente Cesvi, Fosca Nomis, Coordinatrice Non Official Participants Expo 2015, Catherine Leclercq, Nutrizionista FAO e Diego Carangio, Esperto Nutrizione Campagne Cesvi.

Moderatrice dell’incontro Stefania Paradisi, ISPI.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni