‘Una Storia dietro Ogni Numero’ – UNHCR, Giornata Mondiale del Rifugiato, P.zza del Campidoglio 20 giugno, ore 11.00.

‘Il prossimo 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Per l’occasione l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha in programma una Tavola Rotonda a cui parteciperanno rifugiati, esponenti della cultura e delle istituzioni. Il tema scelto quest’anno dall’UNHCR ‘Una Storia dietro Ogni Numero’ vuole invitare il pubblico a non dimenticare mai che dietro ogni numero c’è una storia di un essere umano che merita di essere ascoltata.L’evento si terrà a Roma Venerdi’ 20 giugno alle ore 11.00 presso il Palazzo Senatorio nell’ Aula Giulio Cesare a Piazza del Campidoglio.

In collaborazione con l’UNHCR, Cortona on the Move ha realizzato il progetto fotografico ‘The European Dream: road to Bruxelles’, una mostra fotografica itinerante con le foto di Alessandro Penso, vincitore del World Press Photo 2014. La mostra verrà allestita su un tir che farà tappa a Bari, Ancona, Roma, Firenze, Milano, Ginevra, Strasburgo, Bruxelles. La tappa di Roma (dal 20 al 26 giugno) è prevista alle ore 10.30 nella Piazzetta senza nome in Via dei Fori Imperiali.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni