Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale 2014 è il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili. (http://www.csreinnovazionesociale.it/)

È un momento di confronto caratterizzato da un approccio interculturale, interdisciplinare, internazionale, un’occasione unica di incontro per chi sta ripensando le proprie politiche di CSR in una logica di Corporate Social Innovation.

È uno spazio dedicato alle imprese che hanno compreso l’importanza di “fare” innovazione sociale e a quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consenta di trovare risposte concrete per superare la crisi. È un’occasione per imprese, PA, Terzo Settore ma anche per studenti,docenti, semplici cittadini per riflettere sul futuro o meglio sui “futuri” possibili.

Il programma de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale ha l’obiettivo di far crescere la cultura in questo ambito, far emergere e valorizzare le esperienze esistenti in Italia, favorire il confronto tra esperienze italiane e iniziative di altri Paesi. Il programma prevede incontri di aggiornamento professionale, dibattiti e tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti.

La seconda edizione del Salone mette al centro l’importanza dei processi collaborativi. La co-progettazione è diventata una forma di collaborazione sempre più diffusa tra imprese della stessa filiera, tra start up e imprese presenti sul mercato da tempo, tra profit e non profit, tra pubblico e privato.

Sharing economy, crowdfunding, coworking, crowdsourcing, business p2p, stakeholder engagement sono modalità e strumenti che le organizzazioni stanno sviluppando per sperimentare e innovare, per essere più competitive, per generare valore condiviso.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni