Donatori di tempo: le persone sono sempre meglio


11 - 12 dicembre 2015
Sede del corso: Trento

Coordinatore: Luciano Zanin
Costo: 148,00 Euro + IVA


Volontari, risorse umane, donatori di tempo; chiamateli come preferite, ma chiamateli! Troppo spesso si associano questi preziosi collaboratori “gratuiti” alle sole associazioni di volontariato, ma sarebbe tempo che tutte le organizzazioni Non Profit ne riconoscessero il valore. Poche realtà sembrano essere a conoscenza di quale sia l’apporto che le persone possono dare allo sviluppo delle attività se solo sapessimo cercarle, motivarle, fornire loro
strumenti adeguati per lavorare sia nei servizi sia nella raccolta fondi. Sono questi tempi in cui non si possono sprecare risorse e tutte le energie devono essere utilizzate per la soluzione dei tanti bisogni sui quali il settore Non Profit è attivo.

Obiettivi:
  • coltivare la disponibilità di tempo delle persone affini all’attività dell’organizzazione Non Profit cui partecipiamo;
  • valorizzare le conoscenze, le competenze e le relazioni di cui ogni persona protagonista di un progetto organizzativo è portatrice;
  • conferire un ruolo attivo e concreto alle tante potenzialità personali ovvero al capitale umano presente nelle nostre comunità, affinché si trasformi in capitale sociale per le nostre organizzazioni.

Metodologia:

  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici;
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.

Date:

  • Venerdì 11 Dicembre 2015: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 12 Dicembre 2015 (h 9/13).
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
  • Studenti universitari.

Sede del corso:

  • Trento, Villa S. Ignazio – Via delle Laste n. 22.

Docenti:

Luciano Zanin
Direttore scientifico di ConfiniOnline e fundraiser con un’esperienza decennale maturata sul campo come dirigente di organizzazioni Non Profit. Si occupa di consulenza strategica in materia di fundraising, people raising e marketing per gli enti Non Profit.

Laura Lugli
Responsabile fundraising per il CSV Modena dove si occupa del coordinamento dei volontari di Portobello Emporio Sociale. 
E' consulente e formatrice in fundraising e people raising per le organizzazioni non profit e lavora al fianco di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Auser Bologna e AVIS Emilia Romagna.

Costo: 148,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Mobile: 333.4986141
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it




Contattaci

Tel. 0461.036690

redazione@confinionline.it

Seguici

ConfiniOnline è social!

  • Blog
  • facebook page
  • facebook page
  • facebook page

Bandi aperti

Newsletter

Sempre informati!

Ricerca nel sito

Parola o frase da ricercare:

WinCubo

Partner della Formazione

  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI