Le centralità delle risorse umane nelle organizzazioni che operano nel campo dei servizi in generalee in quello dei servizi socio-culturali in particolare, è fuori discussione. La competenza professionale,la motivazione e altri aspetti sono giustamente ritenuti indispensabili per la qualità dei servizi. Ma come si possono avere operatori competenti e motivati? Certamente bisogna metterein atto strategie organizzative mirate. Non esistono modelli universali, e per questo le organizzazioni sono alla ricerca di una soluzione contestualizzata e personalizzata. Per assicurare un buonesito degli interventi da mettere in campo la conoscenza delle leve da azionare è fondamentale.

Strumenti:

Il corso mira a proporre un metodo di lavoro finalizzato ad individuare, in primo luogo, i fattori cheincidono sullo sviluppo professionale degli operatori della propria organizzazione e, in secondoluogo, a definire un piano di lavoro per l'implementazione di una propria strategia organizzativavolta alla crescita professionale degli operatori.


Contenuti:

  • Organizzazione e comportamenti organizzativi nei servizi sociali e culturali
  • Quale sviluppo professionale per le risorse umane ?
  • Creatività, autonomia, regole, metodologie, strumenti, procedure: come orientarsi nei labirinti organizzativi ?
  • La partecipazione e il coinvolgimento rimangono strumenti fondamentali, ma attenzione al dosaggio. Quanto tempo ed energie dedicare alla gestione delle risorse umane ?

Destinatari:

  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Studenti universitari

DATE:

Venerdì 30 maggio 2014: h 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante

Sabato 31 maggio 2014 (h 9/13).


Sede del corso:
Trento - Villa S. Ignazio - Via delle Laste n. 22.


Docente: Theofanis Vervelacis
Consulente e formatore, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi di consulenza, formazione e orientamento
in tema di sviluppo organizzativo, gestione strategica e valutazione della qualità dei servizi. Vanta un’esperienza più che
decennale maturata nel campo dei servizi pubblici e del privato sociale.


Costo: Euro 148,00 + Iva (22%).




Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411 Tel: 0461.036690

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni