Tutti concordano sul fatto che il colloquio è lo strumento più efficace per fare fundraising, quelloche permette di conoscere di più, e meglio, il donatore comprendendone appieno il desiderio e imotivi che lo portano a sostenere una buona causa. Il colloquio però è solo una parte del processoche porta il fundraiser, professionista o volontario che sia, all'utilizzo di questa modalità per cercare(e trovare) fondi per la propria buona causa o progetto. Quanti tipi di colloquio ci sono? Quali sonole fasi che precedono il momento dell'incontro, come si svolge l'incontro e quali sono i momentisuccessivi e come vanno curati?

Strumenti:

Il corso intende dare risposta a queste, ma anche ad altre, domandeattraverso lo studio delle diversità degli interlocutori possibili per una raccolta fondi costruitasul dialogo. Dall'incontro con l'imprenditore a quello con un grande donatore, dal dialogo con undonatore di tempo a quello con un potenziale donatore che passa per il "banchetto".


Contenuti:

  • Individuare i potenziali donatori;
  • Prepararsi al colloquio;
  • Curare i pochi momenti di relazione per farne una esperienza positiva per il donatore e, quindi, fidelizzarlo;
  • Mantenere sempre l'equilibrio tra tecnica degli strumenti e scopo e senso dell'attività di fundraising.

Metodologia:

Il corso si propone di illustrare i contenuti individuati attraverso l'illustrazione di pratiche ma soprattutto attraverso l'analisi e la condivisione di esperienze "sul campo".


Destinatari:

  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Studenti universitari

DATE:

Venerdì 14 marzo 2014: h 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante

Sabato 15 marzo 2014 (h 9/13).


Sede del corso:
Milano - Centro Culturale S. Fedele - Piazza S. Fedele n. 4 (200 metri da Piazza Duomo).


Docente: Luciano Zanin
Direttore scientifico di ConfiniOnline e fundraiser con un’esperienza decennale maturata sul campo come dirigente di
organizzazioni Non Profit. Si occupa di consulenza strategica in materia di fundraising, people raising e marketing per
gli enti Non Profit.


Costo: Euro 148,00 + Iva (22%).




Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411 Tel: 0461.036690

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