Comunicazione, Stakeholders e Posizionamento Strategico


01/06/2012
Sede del corso: Trento, Centro di Formazione Professionale - Università Popolare Trentina, Viale Verona, 141, 38123 Trento

Coordinatore: Theofanis Vervelacis
Costo: 


L'obiettivo del modulo è, a partire dalle esperienze e dalle percezioni dei partecipanti, ricostruireil contesto di azione entro il quale sono chiamate ad operare le organizzazioni non profit.

Parolequali esternalizzazione dei servizi, sussidiarietà, crisi economica, riforma istituzionale, voucher,buoni servizio, qualità, efficacia, efficienza, aziendalizzazione sono ricorrenti nel dibattito degliultimi anni, ma rappresentano minacce o opportunità? In tutto ciò, qual è il ruolo dei diversiattori?Quali strategie, partnership, reti si possono attivare?

I temi:
- Il contesto d'azione: cosa possiamo scegliere e cosa no
- Mettere ordine tra gli stakeholders
- Cosa si aspettano gli stakeholders da noi e cosa chiediamo noi a loro
- Fare rete: un vecchio amico che non ci ha mai abbandonato e ha ancora qualcosa da dirci
- Gestione strategica delle relazioni (CMR)
- Gli indicatori di efficacia dell'azione sociale


Contattaci

Tel. 0461.036690

redazione@confinionline.it

Seguici

ConfiniOnline è social!

  • Blog
  • facebook page
  • facebook page
  • facebook page

Bandi aperti

Newsletter

Sempre informati!

Ricerca nel sito

Parola o frase da ricercare:

WinCubo

Partner della Formazione

  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI
  • CAF ACLI