Nel mondo del web 2.0 una delle esigenze principali per il Non profit è quella di riuscire a comunicare in maniera efficace e riconoscibile. Uno degli strumenti fondamentali per farlo è la narrazione che, utilizzando gli strumenti digitali, riesce a promuovere il dialogo tra le persone che gravitano dentro e attorno a un'organizzazione sociale.

Obiettivi:
  • Introdurre al mondo della comunicazione sociale tra vecchi e nuovi Media
  • Conciliare comunicazione e brand (vision, mission, valori)
  • Comunicare all’interno della rivoluzione digitale
  • Principi della comunicazione sociale e nuovi Media
  • Analizzare i mercati di riferimento e intercettare le community interessate
  • Creare un piano di comunicazione strategica utilizzando i Social Media
Laboratori:
  • Analisi di casi-studio
  • Riflessione critica sulle modalità classiche e sulle nuove forme di comunicazione appartenenti al mondo Non profit
  • Esplorazione di alcune buone pratiche teoriche e operative da poter sperimentare presso gli enti di provenienza dei partecipanti
Metodologia:
  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
  • Venerdì 26 gennaio 2018: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 27 gennaio 2018: h 9/13
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
  • Studenti universitari
Sede del corso:
Docente: Matteo Adamoli. Progettista di strategie per la formazione e la comunicazione organizzativa, in particolare per il non profit, utilizzando il metodo e gli strumenti della ricerca-azione. Docente universitario di Tecnologie dell’educazione e consulente per la progettazione, l’uso strategico, narrativo e sociale dei Media.

Costo: 148,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni